Chi siamo

La Confraternita di Misericordia di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto opera con circa 100 volontari principalmente nei comuni di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto in servizi di interventi di Primo Soccorso in collaborazione con la Centrale Operativa 118 L'Aquila, assistenza e trasporto nei luoghi di cura e riabilitazione degli anziani, dei disabili e dei minori ed altre attività sociali similari.

Tutti i volontari dimostrano ogni giorno di crederci poichè il servizio durante tutto l'anno e soprattutto nei giorni festivi e reperibilità notturna è stato sempre garantito con notevole impegno e con ottima efficienza e professionalità.

La Misericordia di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto è un punto fermo e inamoviblie per la Centrale Operativa 118 sul territorio in quanto la stessa, con le proprie esigue risorse, non riuscirebbe a coprire l'intero territorio, infatti dal 1998, anno di inizio della nostra attività, la collaborazione con la struttura pubblica è andata sempre più intensificandosi. Trovandosi poi, la Valle Roveto all'estremità sud della Regione Abruzzo, confinante con il Lazio, questo tipo di carenza a livello di Primo Soccorso e trasporto sanitario è maggiormente avvertito dalla popolazione.

La Confraternita di Misericordia di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto è sodalizio di volontariato, avente per scopo l'esercizio volontario delle opere di Misericordia, spirituale e corporali, per la costante affermazione della carità e dalla fraternità Cristiana.

I nostri comuni

Comune di Balsorano